Forbici per mancini ed altro (seconda divagazione sul tema)

Subito dopo la prima divagazione sul tema (quella riguardante gli strumenti chirurgici mancini), eccovene una seconda, dedicata al quotidiano (forbici, righelli, ecc…). 

Il lettore che usi la mano sinistra per tagliare non potrà dimenticare la scomodità della faccenda, e quante volte il fanciullo mancino sui banchi di scuola o lo studente di architettura, ecc… si trova a maledire il righello o la squadra di turno, perché egli vuol’ tracciare (e misurare) le proprie linee da destra a sinistra ed esso si ostina a tenere la misura da sinistra a destra* lì, incisa sopra le tacche che vanno scolorendo, ad imperitura memoria della fatica mancina?!?

Se questo post vi ha evocato oscuri ricordi, ecco a voi un negozio italiano che potrà rendere il vostro futuro più roseo con coltelli, forbici, accessori da cucina ed altro fatto apposta per noi.

 

*= se la storia che i mancini siano in media più intelligenti (anche se il tema dell’intelligenza è vasto e spinoso) è vera, suppongo che in gran parte essa sia dovuta proprio a cose del genere… avere la comodità di misurare le proprie linee da 0 in su è mentalmente meno impegnativo del contrario.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...